Dichiarazione di Accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Per i soggetti di cui all’art. 3 comma 1-bis della legge 9 gennaio 2004, n.4

 

Premessa  

Hera S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web https://heralab.gruppohera.it/.

Stato di conformità̀  

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili 

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi di inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4

  • presenza di immagini prive di adeguato testo alternativo;
  • alcune informazioni sono veicolate esclusivamente mediante l’uso del colore;
  • alcuni oggetti non sono raggiungibili e/o gestibili utilizzando la tastiera;
  • sono assenti delle funzionalità per saltare i contenuti ripetitivi e raggiungere direttamente il contenuto principale;
  • alcuni collegamenti ipertestuali non forniscono informazioni chiare sulla loro destinazione;
  • alcuni elementi della pagina non sono identificati in modo univoco (stesso ID);
  • sono presenti documenti non adeguatamente strutturati.

Redazione della dichiarazione di accessibilità̀:

La presente dichiarazione è stata redatta il 22/09/2025.
La dichiarazione è stata effettuata mediante una valutazione effettuata da terzi.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore 

È possibile segnalare gli eventuali problemi di accessibilità inviando una comunicazione alla e-mail inclusione.digitale@gruppohera.it indicando il proprio nome e cognome, l’indirizzo della pagina web e la descrizione del difetto di accessibilità riscontrato.

Occorre riportare nel testo della mail, oltre alla segnalazione, le seguenti informazioni:

  • URL del sito, della pagina o del documento e spiegazione della segnalazione
  • Strumenti in dotazione (sistema operativo, browser ed eventuali strumenti compensativi e tecnologie assistive in dotazione)

La risposta ad eventuali domande e segnalazioni avverrà entro 30 giorni dalla ricezione. Eventuali segnalazioni fuori dall’ambito accessibilità non potranno essere gestite.
Il trattamento dei dati personali avverrà come da informativa privacy.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID 

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione ad AgID: www.agid.gov.it

Informazioni sul Sito Web 

  1. Data di pubblicazione del sito: 22/12/2021
  2. Sono stati effettuati test di usabilità? Si
  3. CMS utilizzato per il sito web: Liferay

Informazioni sulla Struttura 

  1. Numero di dipendenti con disabilità presenti nell’amministrazione: 275
  2. Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 4

 

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer