Ferrara - Header

Selettore - Lab Ferrara

Chi Siamo - Ferrara

Chi Siamo

“Chi entra in un labirinto sa che esiste una via d’uscita, ma non sa quale delle molte vie che gli si aprono innanzi di volta in volta vi conduca. Procede a tentoni. Quando trova una via bloccata torna indietro e ne prende un’altra”
(Roberto Cassoli - Ex dirigente Settore Servizi alla Persona e Autorizzazioni Sanitarie del comune di Ferrara)

“Credo che HeraLAB rappresenti un’ottima occasione per condividere e discutere in modo integrato e concreto le tematiche importanti per il territorio”
(Chiara Franceschini - Project Manager - Sviluppo Territoriale ed Economico, Sipro)

“Ho sempre affrontato problemi ingegneristici con spirito tecnico e scientifico. HeraLAB mi offre la possibilità di avvicinarmi a diversi ordini di problemi di carattere sociale, ambientale e pubblico, a cui dare risposte innovative quando non sperimentali. Tutto questo rappresenta per me una sfida interessante dove imparare a confrontarmi con nuovi e diversi punti di vista”
(Marco Franchini - Responsabile Scientifico Terra&Acqua Tech dell'Università di Ferrara)

(Andrea Malacarne - Presidente Italia Nostra)

“Le scelte nate dalle relazioni tra cittadini, Terzo Settore ed imprese rappresentano sentiero sicuro nel passaggio tra difficoltà, trasformazioni sociali e progresso. Se la conoscenza ed il coraggio rendono saldo il passo per salire in alto allora in HeraLAB desidero portare idee e punti di vista per rendere il sentiero comune adatto a raggiungere le vette più alte”
(Paolo Marcolini - Presidente ARCI Ferrara)

(Paola Poggipollini - Responsabile provinciale UNIAT di Ferrara)

“La possibilità di condividere e sviluppare idee e progetti incentrati su valori, innovazione, capacità di ascolto e di dialogo costituisce, ancora oggi, uno dei principali acceleratori di crescita per le imprese e per il territorio”
(Giacomo Pirazzoli - Responsabile di territorio - Confindustria Emilia-Romagna)

““Ho accettato di partecipare perché sono anni che mi occupo di cittadinanza attiva e credo nel valore della progettazione che parte dal basso, dall’ascolto e dall’attivazione dei cittadini”
(Laura Roncagli - Presidente Centro Servizi Volontariato Agire Sociale)

“Mi piace occuparmi di ambiente e credo che averne cura non possa essere disgiunto dal ricercare equità e benessere per tutti i cittadini. Ritengo importanti tutti i luoghi di confronto, in particolare quelli dove è possibile elaborare e condividere idee innovative e percorsi di crescita comune”
(Giorgio Rosso - Presidente Cooperativa sociale “Città verde”)

“HeraLAB può essere un luogo in cui confrontarsi con alcuni dei protagonisti del territorio e può rappresentare uno spazio innovazione sociale e di risposta ai nuovi bisogni della nostra comunità”
(Alessandra Vaccari - Consigliere Holding Ferrara Servizi)

(Ruggero Villani - Direttore Confcooperative Ferrara)

“Si può certamente definire HeraLAB il nuovo modello di rete con il territorio. Dialogare con il territorio su temi importanti come l’ambiente, il sociale e per creare nuovo opportunità per le imprese del territorio, questa è la sfida che mi ha convinto ad aderire. Partecipare ad un confronto con persone provenienti da altre realtà può dare valore aggiunto alla discussione e sono certa che potrà generare idee e progettualità per il nostro territorio”
(Donatella Zuffoli - Responsabile Dipartimento credito Confartigianato di Ferrara)

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer