Forlì-Cesena - Header

Selettore - Lab Forlì-Cesena

Chi Siamo - Forlì Cesena

Chi Siamo

“La fabbrica di Hera è il territorio in cui l’Azienda opera, con le reti e gli impianti che servono per i servizi essenziali alla nostra comunità locale. Il Valore Condiviso è la bussola del nostro agire imprenditoriale ed HeraLab è una porta aperta ai nostri interlocutori locali. Attraverso il loro coinvolgimento l’Azienda si apre all’innovazione sociale e rende questa partecipazione coerente con le proprie finalità d’impresa”
(Andrea Raggi - Area Manager Forlì Cesena e Segretario del LAB)

“Mi piace partecipare perché ritengo che solo attraverso il confronto si possano trovare le giuste strategie per migliorare l’ambiente, inteso anche come sostenibilità dello sviluppo economico e sociale. Anche la recente emergenza sanitaria ha evidenziato la fragilità degli equilibri naturali, solo grazie al valore delle persone si possono realizzare grandi progetti.”
(Luca Bartoletti - Coordinatore Provinciale Responsabile sede di Forlì Cesena Irecoop Emilia Romagna)

“Abbiamo di fronte a noi sfide importanti che devono garantire la vivibilità del nostro pianeta. Partecipare ad un progetto di comunità, come HeraLAB, può contribuire al bene comune ed alla sostenibilità ambientale del nostro territorio. Per quanto mi riguarda, in considerazione dei rapporti professionali intrattenuti con HERA in questi anni, e del ruolo di gestione di servizi pubblici fondamentali, che assicura per la vita di cittadini e imprese, ritengo sia stimolante collaborare, unire gli sforzi e fare squadra in questo progetto innovativo. Visione, conoscenze, creatività e capacità di innovazione, messe a confronto da persone con esperienze diverse, possono fornire idee progettuali originali e interessanti per contribuire a rendere migliore il nostro territorio”
(Eugenio Battistini - Responsabile Area Economica Confartigianato Federimprese Cesena)

“L’idea di partecipare a HeraLAB mi è piaciuta subito. La possibilità che dal confronto con altre persone possano nascere e prendere vita progetti volti a sostenere la collettività, o parte di essa,  mi inorgoglisce e mi stimola a nuove riflessioni, ancor più in un momento come questo, in cui gli schemi tradizionali vengono sostituiti da azioni innovative e  creative per far fronte all’emergenza covid-19. Spero che HeraLAB possa fungere da impulso per una nuova progettualità territoriale, volta a costruire iniziative meritorie a favore di chiunque possa averne bisogno. Ritengo che il mio contributo possa essere dato dalla conoscenza del territorio, in particolare per quanto riguarda il terzo settore e i servizi del territorio dedicati alle persone fragili, disabili, detenute, persone svantaggiate in genere. L’abitudine quotidiana a ragionare su progetti concreti, studiarne la fattibilità per renderli effettivamente realizzabili, la mia innata concretezza possano  contribuire positivamente al raggiungimento della meta.”
(Lia Benvenuti - Direttore Generale Technè)

“Come direttore generale del Consorzio di Bonifica, che opera in un territorio molto grande e su temi che si allacciano alla tutela e sostenibilità ambientale, la mia presenza all’interno di HeraLAB rappresenta un’occasione di arricchimento personale e professionale e motivo per trasferire su un tavolo qualificato i valori e le percezioni del modello consortile, con l’obiettivo di creare una più solida sinergia tra privato e pubblico. Un incontro tra territorio e istituzioni necessario per avere una visione comune, un percorso condiviso e strumenti sempre più adeguati per affrontare i grandi cambiamenti climatici ed anche quelli etici, sociali ed economici imposti dalla attuale emergenza sanitaria.”
(Lucia Capodagli - Direttore Consorzio Bonifica Romagna)

“Direttore della Produzione Acquisti e Flotta Formula Ambiente Ho accettato l’invito a far parte di questo progetto in quanto tematiche importanti quali la sostenibilità ed il welfare di territorio rientrano pienamente nella mission di Siropack, che da 20 anni sviluppa tecnologia e innovazione per un’economia sempre più green e circolare. Credo che unire le forze per il bene comune dia un valore aggiunto ai progetti, e sono entusiasta di portare il mio contributo a favore della comunità cesenate insieme ad altre eccellenze del territorio.
(Rocco De Lucia - Titolare Siropack Italia S.r.l.)

“Questo progetto ha sicuramente un ruolo importante nel raccordare le esigenze e le aspettative dei singoli territori. Hera è una realtà importante sia nella progettazione sia nella pianificazione dei servizi essenziali.  Spero di poter apportare al gruppo di lavoro gli elementi di esperienza che a vario titolo in questi anni ho acquisito e maturato nell’esercizio della mia funzione all’interno di Formula Ambiente, sia sul territorio Romagnolo sia su diversi altri territori italiani ove opera Formula.”
(Loris Fusconi - Direttore della Produzione Acquisti e Flotta Formula Ambiente)

“Ho già fatto parte di altri gruppi di lavoro con obiettivi e metodologie analoghe. Partecipo a questo progetto con lo spirito dell’esploratore curioso, attento a capire i percorsi innovativi di una grande azienda del territorio, spinto anche dal desiderio di fare rete. Credo fortemente nelle dinamiche di gruppo in contesti “interdisciplinari” aperti alla ricerca di idee che possono essere preludio di innovazione in prodotti e processi aziendali. Mi auguro di essere all’altezza delle vostre aspettative.”
(Giuseppe Ricci - Presidente Consorzio Cesenatico Bellavita)

“A fronte di una richiesta di disponibilità sono lieta di partecipare e contribuire al mio territorio”
(Paola Sansoni - Vice Presidente CNA Nazionale)

“Partecipo al laboratorio HeraLAB per contribuire ad adottare azioni sostenibili che promuovano il benessere della mia città, in favore del mondo che lasceremo alle future generazioni
(Benedetta Siboni - Professoressa UNIBO Dipartimento Scienze Aziendali Forlì)

“Partecipo ad HeraLAB con spirito di servizio e condivisione perché penso che questo laboratorio possa portare un valore aggiunto alla comunità anche grazie a progetti innovativi”
(Lisa Stoppa - Direttore Centro Servizi per il Volontariato Forlì Cesena)

“Ho deciso di partecipare ad HeraLAB perché da sempre cerco con il mio lavoro e la mia partecipazione associativa, di dar voce alle esigenze del mio territorio. Non potevo quindi non raccogliere la chiamata da parte di questo laboratorio, istituito da Hera per mettere allo stesso tavolo propri esperti e stakeholder, per generare idee e progetti innovativi per il territorio di competenza.”
(Filippo Zamagni - Componente della prima edizione di HeraLAB Ravenna)

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer