Rimini - Header

Selettore - Lab Rimini

Chi Siamo - Rimini

Chi Siamo

“Innovazione e partecipazione. Così definirei in due parole il progetto HeraLAB. La nuova sfida che colgo insieme ai partecipanti del LAB di Rimini è accrescere il valore condiviso con il territorio. Si tratta di un obiettivo fondamentale per aziende come la nostra.”
(Roberto Fabbri - Area Manager Rimini e Segretario del LAB)

“Ho accolto con piacere e onore la proposta di far parte della squadra di HeraLAB perché sono sensibile ai temi dell’ambiente e credo che il laboratorio possa rappresentare un incubatore significativo di progetti interessanti e migliorativi sulle tematiche ambientali.”
(Daniela Angelini - Responsabile Sindacale CNA Riccione)

“HeraLAB rappresenta un’importante opportunità per far conoscere le richieste dei consumatori e puntare l’attenzione sui bisogni delle fasce sociali più deboli del nostro territorio. Il LAB lo penso come un laboratorio d’idee che consentirà un confronto e un dialogo fra gli attori principali della nostra provincia.”
(Stefania Battistini - Responsabile Adiconsum Romagna)

“Ogni territorio, per avere possibilità di sviluppo e crescita socio-economica, richiede il contributo delle sue eccellenze professionali e non può prescindere dalle esperienze che in essa maturano e si manifestano. HeraLAB così come ogni altra occasione d’incontro e scambio, costituisce un valore aggiunto sia per la collettività sia per chi ha la fortuna di esserne coinvolto.”
(Baldino Gaddi - Dirigente del Settore Progetti speciali, patrimonio e PTLP del Comune di Cattolica)

“Partecipo per la seconda volta, in qualità di tutor, al progetto HeraLAB di Rimini. Ritengo sia uno strumento efficace di stakeholder engagement per migliorare il dialogo con la comunità locale e il legame con il territorio e le istituzioni. Sono molto curiosa di sperimentare il LAB con l’impostazione del nuovo modello attivato nel 2018.”
(Elisa Tamagnini - Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa - Gruppo SGR Rimini)

“Partecipo a HeraLAB perché penso che ognuno di noi possa dare un contributo importante per il bene della collettività attraverso la risoluzione delle problematiche esistenti. Mettersi a disposizione del bene comune, attivarsi ognuno con il proprio bagaglio di esperienze e di sapere può portare a risultati inaspettati. Penso che HeraLAB offra proprio questa possibilità.”
(Cristian Casadei - Cooperativa Bagnini Riccione)

“Questo progetto ha sicuramente un ruolo importante nel raccordare le esigenze e le aspettative dei singoli territori. Hera è una realtà importante sia nella progettazione sia nella pianificazione dei servizi essenziali.  Spero di poter apportare al gruppo di lavoro gli elementi di esperienza che a vario titolo in questi anni ho acquisito e maturato nell’esercizio della mia funzione all’interno di Formula Ambiente, sia sul territorio Romagnolo sia su diversi altri territori italiani ove opera Formula.”
(Mauro Stambazzi - Ex Direttore Sezione Provinciale di Rimini Arpae Emilia Romagna)

“Sono tornato a Santarcangelo Festival nel 2012 è una delle primissime iniziative che ho messo in campo, è P.S. – Presente Sostenibile un progetto che mira a ridurre l’impatto ambientale del Festival operando sui settori dell’energia, della mobilità e dei rifiuti. Essere invitato a partecipare a un tavolo di lavoro per la realizzazione d’iniziative di sostenibilità rappresenta per me una stimolante occasione di confronto e un impegno sociale, politico e culturale.”
(Roberto Naccari - Direttore Generale Santarcangelo dei Teatri)

“Lo scambio di esperienze diverse stimola il confronto, il dialogo e la produzione di nuove idee per lo sviluppo del territorio in chiave di sostenibilità. Il valore della concretezza che sostiene trasversalmente HeraLAB rende la partecipazione più stimolante. Il metodo di lavoro proposto è molto interessante e innovativo e rappresenta una possibilità di crescita anche dei profili professionali inseriti nel progetto. Partecipo anche per curiosità!”
(Massimo Gottifredi - Coordinatore sede di Rimini Legacoop Romagna)

“Il motivo fondamentale per cui ho accettato di partecipare a HeraLAB è perché vorrei mettere a disposizione di tutti i partecipanti del gruppo di lavoro la mia visione tecnica che deriva in primis dalla professione che svolgo e dalla carriera accademica che ho intrapreso.”
(Sandro Melini - Consigliere Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini)

“Da ambientalista riconosco che questo pianeta ci ospita e non possiamo pensare di sfruttarlo illimitatamente senza pagarne le conseguenze. Spero che HeraLAB sia l’occasione per un confronto costruttivo al fine di trovare soluzioni ambientalmente sostenibili per il nostro territorio.”
(Ugolini Massimiliano - Presidente Circolo Legambiente Valmarecchia)

“Ho deciso di partecipare a HeraLAB per portare il mio contributo a un innovativo processo di confronto e condivisione su tematiche strategiche per il presente e per il futuro del nostro territorio, da un punto di vista sociale, ambientale, economico e culturale.”
(Andrea Castiglioni - Direttore Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Rimini)

(Luca Gasparini - Direttore Associazione Albergatori Bellaria Igea Marina)

Seleziona il tuo comune

Pre-Footer